Il Club

L’aero Club Aquila del Fermano nasce nell’ottobre 2010 da 47 soci e da allora svolge la sua attività nella Provincia di Fermo. L’ente è federato all’Aero Club d’Italia ed è riconosciuto dal CONI. Le attività sociali attualmente praticate sono il volo ultraleggero (VDS basico ed avanzato).

L’aero Club Aquila del Fermano è certificata da AeCI per lo svolgimento di corsi di pilotaggio VDS basico ed avanzato al n° 402; l’ente è inoltre abilitato all’effettuazione in sede di corsi di fonia aeronautica e da Novembre 2016 è stata autorizzata allo svolgimento di corsi di pilotaggio in formazione.

Le attività didattiche vengono effettuate sull’aviosuperficie Guido Paci di Montegiorgio dove presto sarà attivo un bar-ristorante.

Il Direttivo dell’Aeroclub Aquila del Fermano

• Presidente: Giuseppe Falzetta